Trova il tuo campeggio in Sardegna. Che si tratti di spiagge bianche, di baie avventurose o dell'entroterra selvaggio, la perla del Mediterraneo offre relax e vacanze attive senza compromessi.
La Sardegna è nota per le sue baie pittoresche, le spiagge turchesi e le foreste color smeraldo. L'isola è anche ricca di tesori archeologici come i nuraghi, le misteriose torri di pietra dell'età del bronzo.
Visita la Costa Smeralda, una delle regioni costiere più belle della Sardegna, con le sue baie pittoresche e l'acqua cristallina. Meritano una visita anche il centro storico di Alghero con le sue stradine e gli edifici storici, e le grotte di stalattiti di Nettuno.
La Sardegna è adatta a tutti gli appassionati di natura, cultura e sport acquatici. Qui è possibile fare escursioni, arrampicate, immersioni o semplicemente rilassarsi in spiaggia. Anche la cucina sarda con i suoi deliziosi piatti a base di pesce e formaggi è un punto di forza per i buongustai.
Il Festival Time in Jazz di Berchidda è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, mentre il Festival della Mente di Sarzana è un must per gli amanti dell'arte. Interessanti anche L'Assunta in Cielo a Sassari o la Festa di Sant'Efisio a Cagliari, entrambe coloratissime feste religiose.
Il periodo migliore per visitare la Sardegna va da maggio a ottobre. In questi mesi il clima è caldo e secco e il mare è ideale per nuotare e praticare sport acquatici.
In Sardegna dovete assolutamente provare il formaggio "Pecorino sardo" e il tipico prosciutto sardo. Anche la pasta sarda, chiamata malloreddus, e la bottarga di pesce sono specialità locali di grande gusto. Assaggiate un bicchiere di vino, ad esempio il Cannonau di Sardegna, e per finire bevete un Mirto, un liquore ottenuto dalle bacche del mirto.