Campeggio al Lago di Thun

Qui vi attende un paesaggio naturale da far mancare il fiato: acque turchesi, colline verdeggianti e maestose montagne. Il Lago di Thun è una destinazione perfetta per chi desidera una pausa dalla vita quotidiana e desidera assaporare da vicino la bellezza delle Alpi svizzere.

Camps al Lago di Thun

Campeggi al Lago di Thun - cosa pensano i nostri campeggiatori

Esplora la regione del Lago di Thun: avventure in campeggio e attrazioni

Particolarità della regione

Con una superficie di 48 chilometri quadrati il Lago di Thun è il secondo lago più grande dell'Oberland Bernese e un vero gioiello della regione. Circondato dalle maestose cime dell’Eiger, Mönch, Jungfrau, Stockhorn, Niesen e Niederhorn, il lago offre uno scenario mozzafiato e numerose opportunità di svago. Che si tratti di escursioni a piedi, in bicicletta, a nuoto o in barca, il lago di Thun non delude le aspettative di nessuno.

Cosa vedere

Il Lago di Thun offre numerose possibilità di escursioni e di scoprire le bellezze della regione. Particolarmente apprezzate sono le gite in barca sul lago, dove si può ammirare il paesaggio mozzafiato dall'acqua. Anche le città di Thun e Interlaken meritano una visita: qui troverai accoglienti caffè, ristoranti e luoghi storici che aspettano solo di essere scoperti. Per gli appassionati di storia e cultura bisogna assolutamente visitare il Castello di Spiez o il Panorama di Thun.

Attività

Il Lago di Thun è una destinazione perfetta per tutti coloro che desiderano godere di natura, relax e svago. Qui è possibile intraprendere escursioni, andare in bicicletta, nuotare o semplicemente rilassarsi. Anche gli appassionati di sport acquatici hanno pane per i loro denti al Lago di Thun: dalla vela al surf, fino allo stand-up paddling, qui tutto è possibile. Chi preferisce un ritmo più tranquillo può fare una gita in barca sul lago o visitare uno dei numerosi centri benessere attorno al lago.

Eventi, festival e tradizioni

La regione attorno al lago di Thun è un punto di riferimento per gli amanti dei festival. Il Greenfield Festival di Interlaken è uno dei più grandi festival all'aperto della Svizzera ed offre uno scenario impressionante con vista sulle Alpi. Anche il Festival del Mare di Spiez, sulle rive del Lago di Thun, è un evento annuale di rilievo. Il Fulehung invece è una tradizione insolita, un figurante travestito da giullare infatti viene inseguito per i vicoli durante l'annuale festa popolare di Thun, l'Ausschiesset.

Il momento migliore per visitare

Il periodo migliore per visitare il Lago di Thun va da maggio a settembre, quando il clima è caldo e soleggiato. In estate la temperatura dell'acqua può raggiungere i 23 gradi, il che invita a nuotare e a praticare altri sport acquatici. Ma anche l'inverno è un buon periodo per il campeggio! Numerose stazioni di sport invernali aspettano solamente di essere scoperte.

Specialità regionali

Una delle specialità più conosciute è l'Hobelkäse bernese. Il formaggio a pasta dura stagionato viene tradizionalmente tagliato in rotoli sottilissimi con un'affettatrice, chiamata anche Tête de Moine, e servito come aperitivo o antipasto. Da non perdere anche i rösti bernesi e il filetto di coregone del lago di Thun. Questo pesce originario del lago viene preparato in varie modalità nei ristoranti attorno al lago ed è una delizia per gli amanti del pesce.

Foto di Nomady

Scarica subito l'app Nomady gratuitamente

Organizza il tuo prossimo viaggio comodamente dal tuo cellulare.

Foto di Nomady

Informazioni su Nomady

Nomady è per tutti coloro che amano stare nella natura. Che sia con un camper o una tenda, in escursione, in vacanza o semplicemente di passaggio. Le opzioni di pernottamento presso i nostri host sono varie: un semplice prato, una piazzola vicino a un ruscello, un grande giardino, una capanna rustica o un luogo appartato nella foresta. A seconda delle tue esigenze e preferenze puoi filtrare per trovare campi con strutture specifiche, dintorni o le attività che preferisci. Ci sono anche molte offerte che includono un caminetto, sono particolarmente adatte alle famiglie o sono perfette per i cani (che possono anche soggiornare gratuitamente).

Il campeggio proprio come piace a te.

Dove ti porta la tua prossima avventura?

I nostri partner

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.
Ottieni l'App Nomady!
Trova il tuo posto nella natura, dove i ricordi crescono e i cuori si toccano. Insieme, diamo forma al futuro del turismo: Semplice, autentico, avventuroso e rispettoso della natura e della cultura.
Condizioni generali di contratto   |   Condizioni per i buoni regalo   |   Condizioni di partecipazione   |   Avviso legale   |   Protezione dei dati   |      |   Il patto di Nomady   |   Commissioni