Condizioni sui buoni di www.nomady.ch
Versione Dicembre 2020
regolano i diritti e gli obblighi dei partner contrattuali quando si acquista un buono attraverso la piattaforma online
www.nomady.ch («Nomady»).
1.2 Le "Condizioni d'uso della piattaforma online www.nomady.ch (Termini e Condizioni)" (di seguito denominate "CG") costituiscono
parte integrante delle presenti condizioni. Se le presenti condizioni sono in contraddizione con le CG,
queste condizioni prevalgono.
1.3 L'offerta di buoni da parte di Nomady si basa esclusivamente su questi termini e condizioni.
Non sono applicabili i termini e le condizioni degli utenti.. Questo vale anche se Nomady non
si è opposta espressamente ai termini e alle condizioni degli utenti.
Il buono 2.1 Il buono si presenta sotto forma di un codice voucher che puoi inserire alla cassa per pagare la
tua prenotazione su Nomady. Ti dà diritto a pagare il prezzo di affitto concordato con l'host e l
commissione dovuta a Nomady.
2.2 Con il buono sei completamente flessibile: se il prezzo del tuo soggiorno in campeggio (tassa di campeggio
Nomady) è inferiore all'importo che hai a disposizione sul buono,
la differenza rimane come credito sul buono. Il credito verrà riconosciuto all'atto di
una nuova prenotazione si un soggiorno in campeggio. Tuttavia, puoi utilizzare il buono anche se il prezzo dell'offerta è superiore all'importo del buono; in questo caso, salderai la differenza in sospeso
attraverso il solito consueto di pagamento.
2.3 È escluso un pagamento in contanti del buono.
ci avvaliamo come d'abitudine ai servizi di Stripe Connect. Si fa riferimento alle disposizioni delle
condizioni generali.
3.2 Puoi ordinare il buono sia in forma elettronica che fisica.
3.3 Indipendentemente dal fatto che il buono sia ordinato in forma elettronica o fisica, il contratto si conclude con
la conferma d'ordine di Nomady ("conclusione del contratto"). La consegna fisica del buono avviene
alla persona e all'indirizzo da te specificata per A-Post. Consegneremo la busta alle Poste Svizzere
al più tardi tre giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. Con questa cessione, il beneficio e il rischio ai sensi dell'Art.
185 OR passano a te. Nomady non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna, la perdita
del voucher durante la consegna o qualsiasi altra scarsa prestazione da parte delle Poste Svizzere.
4.2 Non è possibile un pagamento in contanti.
4.3 Tutti coloro che sono a conoscenza del codice del buono hanno la possibilità di riscattarlo.. Il buono non è
e la presentazione del buono non è necessaria per il suo riscatto, è sufficiente inserire
il codice del buono nel campo del modulo fornito sul sito Nomady.
4.4 Nomady non si assume alcuna responsabilità per il riscatto illegale di un voucher
senza previa notifica di perdita (vedi sotto). Nomady non è tenuta a chiarire se la persona che inserisce il codice del buono è il
legittimo proprietario del codice del buono.
nella conservazione
qualsiasi responsabilità per i buoni o i codici dei buoni andati smarriti.
5.2 La trasmissione del buono o del codice del buono avviene a tuo rischio e pericolo.. Anche qui Nomady declina
qualsiasi responsabilità per lo smarrimento di buoni o codici di buoni o per il loro
uso improprio.
5.3 Contatta Nomady immediatamente se, dopo l'acquisto del buono, non ricevi una
conferma d'ordine o un buono per email entro cinque minuti
buono
della sua perdita.
6.2 Il team di Nomady farà ogni sforzo per collaborare con te e trovare una buona soluzione, ma non siamo obbligati
a farlo o a garantire una soluzione. Tuttavia, per questo è necessaria la tua collaborazione (vedi a tal fine il par. 6.3). Qualora non
rispettassi le condizioni del par. 6.3, è esclusa sin dall'inizio una qualsiasi soluzione, e sarai completamente responsabile
della perdita del buono.
6.3 In caso di perdita, sospetta perdita, furto o uso improprio di un voucher, tu, in qualità di acquirente, sei perciò tenuto
a informare Nomady immediatamente (e-mail o chat di supporto Nomady). Ti preghiamo di identificarti
(tramite invio di copia di un documento d'identità scansionato o simile) in modo che possiamo essere sicuri di avere a che fare con l'acquirente
giusto. Ti preghiamo di comprendere che la persona a cui hai donato il buono regalo non può rivendicare alcun diritto in base a
questo paragrafo 6. Per motivi legali possiamo cercare una soluzione solo con te in quanto acquirente.
Validità 7.1 Il buono scade 10 anni dopo la conclusione del contratto (Art. 127 OR).
Diritto di recesso 8.1 Non sussiste un diritto di recesso.