L'odore dell'aria fresca della foresta, il cinguettio degli uccelli, il sole sulla pelle e la brezza fresca sul viso. Una vacanza in campeggio nella Foresta Bavarese soddisfa tutti i sensi. Scoprite i campeggi immersi nella natura e un luogo di relax e libertà.
La Foresta Bavarese è una regione della Germania sud-orientale nota per i suoi paesaggi pittoreschi, le fitte foreste e i laghi cristallini. La regione offre una vasta gamma di attività all'aperto ed è anche ricca di cultura e storia.
La regione offre numerose mete escursionistiche di alto livello, tra cui il Parco Nazionale della Foresta Bavarese, il più grande parco nazionale della Germania, la passeggiata in cima agli alberi di Neuschönau, le rovine del castello di Weißenstein (da non confondere con il castello di Weissenstein) o la città storica di Ratisbona.
La Foresta Bavarese è adatta a tutti coloro che amano la natura, le escursioni, il ciclismo, lo sci e altre attività all'aperto. Ci sono numerosi sentieri escursionistici e ciclabili, piste da sci e piste per lo sci di fondo. Ci sono anche molte attrazioni e attività per le famiglie con bambini, come i parchi animali e di arrampicata.
In estate, nella Foresta Bavarese si svolgono numerosi eventi. Per gli appassionati di musica c'è il Rock The Hill o, un po' più lontano, il noto Rock im Park Festival di Norimberga. Interessanti sono anche il Drachenstich Festival di Furth im Wald, il più antico spettacolo folkloristico della Germania, il Festival della Foresta di Schönberg e il Festival del Lago di Egingen.
Il periodo migliore per visitare la Foresta Bavarese va da maggio a ottobre, quando il clima è mite e la natura è in piena fioritura. In inverno è possibile visitare diverse stazioni sciistiche e usufruire delle numerose opportunità per praticare sport invernali.
La Foresta Bavarese è nota per la sua cucina sostanziosa come il Brotzeit bavarese con pretzel, Obatzda e stinco di maiale, oltre a specialità regionali come il salmone Bayerwald e lo Zwieselbacher Zwetschgenlikör. Da provare assolutamente anche il classico della birreria bavarese, la Radler vecchio stile.