Provate l'esperienza del campeggio immerso nella natura nel migliore dei modi. Ripide montagne, piccole e romantiche baie e spiagge, le famose Cinque Terre, case colorate e una cultura affascinante caratterizzano l'immagine della Liguria e rendono perfetta la vostra vacanza in campeggio.
La Liguria è nota per il suo spettacolare paesaggio costiero, caratterizzato da ripide scogliere e baie. La regione è anche ricca di città e villaggi storici arroccati su colline e scogliere che offrono viste spettacolari sul mare.
La Liguria offre un'infinità di attrazioni, tra cui i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre, l'affascinante Portofino, la città medievale di Genova e la famosa Riviera dei Fiori.
La Liguria è adatta a chi ama stare nella natura e si interessa di arte e cultura. La regione offre una grande quantità di attività all'aperto come l'escursionismo, il ciclismo e gli sport acquatici. Chi è interessato all'arte e alla cultura può visitare le città storiche e i famosi musei. Chi vuole combinare entrambe le cose può, ad esempio, camminare da un luogo all'altro delle Cinque Terre e visitare gli straordinari villaggi.
La Liguria ospita numerosi festival ed eventi che meritano di essere visitati. Tra i più popolari ci sono la Festa Stella Maris di Camogli, una festa religiosa che si conclude con una spettacolare processione in riva al mare, e il Festival del Jazz di Sanremo.
Il periodo migliore per visitare la Liguria va da aprile a novembre, quando il clima è mite e soleggiato e la maggior parte delle attività all'aperto sono praticabili. Nei mesi di maggio-giugno e settembre-ottobre i turisti sono ancora un po' meno numerosi e si può già godere appieno di tutte le bellezze ed attività che offre la regione.
La cucina ligure è nota per la sua varietà e qualità. Le specialità includono pesto, focaccia, farinata, trenette al pesto e panissa. La regione produce anche alcuni dei migliori vini italiani, tra cui il Pigato, il Vermentino, il Rossese e lo Sciacchetrà. Da provare anche i numerosi dolci come il pandolce, i canestrelli e gli amaretti.