Scoprite la bellezza delle Alpi svizzere
I nostri campeggi nell'idilliaco Vallese - tra il Cervino e i ghiacciai, immersi nei vigneti e la cultura. Che si tratti di tenda, furgone o camper, campeggiare in Vallese è un'esperienza indimenticabile!
Il Vallese è una delle regioni più belle della Svizzera ed è noto per i suoi paesaggi alpini mozzafiato. Qui troverai numerosi ghiacciai, laghi di montagna, valli profonde e villaggi idilliaci. La regione è un paradiso per gli amanti della natura e della vita all'aria aperta.
Il Vallese offre molte bellezze tra cui il villaggio di Zermatt, probabilmente la località più famosa ai piedi del Cervino, e il ghiacciaio dell'Aletsch è il più grande delle Alpi. Il Saas Vispa, un fiume selvaggio, è una destinazione popolare per il rafting e il kayak.
Il Vallese è ideale per chi ama la natura e le attività all'aria aperta come l'escursionismo, l'arrampicata, la mountain bike e lo sci. La regione offre anche la possibilità di pescare, effettuare parapendio e rafting. I pittoreschi villaggi offrono spunti per conoscere la cultura e la storia locale e sono perfetti per rilassarsi e gustare la cucina locale.
In Vallese c'è molto da fare: molte feste tradizionali, eventi e festival, tra cui la nostalgica Genussmeile a Saas-Fee, il Sierre Blues Festival o lo Zermatt Unplugged. Oppure l'Open Air Gampel e il Festival des Artistes de Rue a Sierre. Per gli amanti dell'arte, c'è il rinomato festival artistico Verbier Art Summit.
Il Vallese può essere visitato tutto l'anno ma il periodo migliore è da giugno a settembre, quando il clima è mite e piacevole e la maggior parte delle attività all'aperto sono praticabili. In inverno il Vallese offre eccellenti stazioni sciistiche e piste per lo sci di fondo.
Il Vallese è famoso per i suoi formaggi e per i piatti a base di formaggio, tra cui in particolare la raclette e la fondue. La regione è famosa anche per i suoi vini, in particolar modo il Fendant, un vino bianco secco che si sposa perfettamente con le specialità locali. Un altro piatto popolare è la Walliser Platte, un piatto a base di manzo, formaggio e pane di segale.