Esplora la diversità della Toscana con un tour in campeggio. Scoprire i pittoresci paesaggi collinari, viali di cipressi, vigneti e uliveti da un lato - e la costa mediterranea dall'altro. Una cultura unica, caratterizzata dall'ospitalità e dalle delizie culinarie aspetta di essere vissuta con tutti i sensi.
La Toscana è nota per i suoi paesaggi idilliaci con dolci colline e villaggi pittoreschi. Vi si trovano anche alcuni dei più importanti tesori artistici e culturali d'Italia, tra cui le città rinascimentali di Firenze, Siena e Pisa. Per non parlare della migliore cucina del mondo.
Visita il centro storico di Firenze con il suo famoso Duomo, la Cattedrale e Piazza della Signoria. Non dimenticare di visitare anche la città medievale di Siena, con la sua caratteristica Piazza del Campo e il Duomo. Senza dimenticare la Torre pendente di Pisa, probabilmente il simbolo più famoso della Toscana.
La Toscana è adatta a tutti gli appassionati di cultura, arte e natura. Qui è possibile fare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. Anche gli amanti del vino avranno pane per i loro denti, dato che la regione è nota per le sue numerose zone vinicole. Visitate una cantina vitivinicola e assaggiate il Chianti, famoso in tutto il mondo.
In estate la Toscana ospita numerosi festival, tra cui il Palio di Siena, una corsa di cavalli che si svolge ogni anno il 2 luglio e il 16 agosto. Merita una visita anche il Festival delle Colline Toscane con concerti, spettacoli teatrali e mostre. Potrete anche fare il pieno di soldi in festival musicali come il Lucca Summer Festival e il Pistoia Blues Festival.
Il periodo migliore per visitare la Toscana va da aprile a giugno e da settembre a ottobre. In questi mesi fa piacevolmente caldo e non è troppo affollato. In inverno è fresco ma non gelido.
Specialità regionali da provare assolutamente? In Toscana devi assolutamente provare la famosa Bistecca alla Fiorentina, una succosa bistecca di carne chianina. Anche la ribollita, un tradizionale stufato di verdure, e i cantuccini, squisiti biscotti. Accompagnateli con un bicchiere di Chianti o di Sangiovese.