Campeggio in Berna

Incastonata tra le montagne del Giura e le vette alpine, la campagna di Berna offre un tranquillo rifugio nella natura. Piccoli campeggi a contatto con la natura, gestiti da proprietari privati, punteggiano il paesaggio, offrendo pace e privacy. Goditi il cielo notturno, non inquinato dalle luci della città, e svegliati al suono dei campanacci.

Camps in Berna

Campeggi in Berna - cosa pensano i nostri campeggiatori

Esplora Berna: avventure in campeggio e attrazioni

Particolarità della regione

Il cantone di Berna e l'omonima capitale federale della Svizzera sono noti per i loro abitanti tranquilli e per la vicinanza alla natura. In poco tempo sarai sulle colline intorno alla città e poco dopo sui laghi di Thun e Brienz e sulle montagne bernesi dove ti aspettano escursioni e altre attività all'aria aperta.

Cosa vedere

Nel Canton Berna ci sono numerose mete escursionistiche per grandi e piccini. Le più note sono la Jungfraujoch, il Glacier 3000 e lo Stockhorn. Meritano una visita anche il centro storico di Berna, la valle dell'Emmental con la sua famosa produzione di formaggio, il museo all'aperto del Ballenberg e la gola dell'Aare.

Attività

Berna è adatta agli amanti del campeggio che vogliono vivere da vicino la cultura, la storia e la natura della Svizzera. La regione offre numerose attività come visitare Berna, Interlaken o la meno conosciuta Thun, fare escursioni sulle colline del Gantrisch e dell'Emmental o sulle montagne bernesi e nuotare nel fiume Aare.

Eventi, festival e tradizioni

Nel cantone di Berna si svolgono molti festival ed eventi, come il Gurten Festival, dove la musica risuona sullo sfondo di una vista mozzafiato sulla capitale, il Greenfield Festival di Interlaken e il Gstaad Menuhin Festival. La Schwingfest cantonale e lo "Zibelemärit" (mercato delle cipolle) sono festival più tradizionali che meritano una visita.

Il momento migliore per visitare

La tarda primavera e l'inizio dell'autunno (da maggio a settembre) offrono il clima migliore per campeggiare a Berna, con paesaggi rigogliosi e temperature confortevoli per le attività all'aperto. L'inverno offre il suo fascino con campeggi innevati e possibilità di sciare nelle vicinanze. Subito prima e dopo la stagione invernale, vale la pena esplorare le regioni più basse.

Specialità regionali

A Berna è assolutamente da provare la torta di cipolle bernese e la Berner Platte. La regione è nota anche per la birra e vanta la più alta densità di microbirrifici al mondo. Se vi piacciono i dolci devi visitare la fabbrica di biscotti “Kambly” a Trubschachen, nell'Emmental. Dopo aver visitato il museo interattivo avrete la possibilità di assaggiare molte prelibatezze.

Foto di Nomady

Scarica subito l'app Nomady gratuitamente

Organizza il tuo prossimo viaggio comodamente dal tuo cellulare.

Foto di Nomady

Informazioni su Nomady

Nomady è per tutti coloro che amano stare nella natura. Che sia con un camper o una tenda, in escursione, in vacanza o semplicemente di passaggio. Le opzioni di pernottamento presso i nostri host sono varie: un semplice prato, una piazzola vicino a un ruscello, un grande giardino, una capanna rustica o un luogo appartato nella foresta. A seconda delle tue esigenze e preferenze puoi filtrare per trovare campi con strutture specifiche, dintorni o le attività che preferisci. Ci sono anche molte offerte che includono un caminetto, sono particolarmente adatte alle famiglie o sono perfette per i cani (che possono anche soggiornare gratuitamente).

Il campeggio proprio come piace a te.

Dove ti porta la tua prossima avventura?

I nostri partner

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.