Scoprite la diversità della natura
Dormire nella natura, in tenda, camper o Tipi? Nella Foresta Nera troverete il campeggio perfetto per sperimentare una sensazione di libertà nella natura. Partiamo per un'avventura a cielo aperto!
La Foresta Nera è una delle regioni più belle della Germania ed è nota per i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi tesori culturali. Qui troverete una varietà di itinerari escursionistici, città storiche e festival tradizionali.
La Foresta Nera offre numerose attrazioni e mete escursionistiche come ad esempio il lago Titisee, il più grande lago naturale della regione, la cascata del Triberg, la più alta della Germania, e il Feldberg, la montagna più alta della Foresta Nera. Anche le città storiche di Friburgo e Baden-Baden meritano una visita.
La Foresta Nera è un paradiso per le attività all'aria aperta e offre molte opportunità per fare escursioni, andare in bicicletta, sciare e nuotare. Anche le famiglie con bambini troveranno qui numerose attrazioni, come l'Europa-Park di Rust o la Montagna delle Scimmie di Salem.
Particolarmente consigliato è il Tent Music Festival di Friburgo, che da molti anni attira migliaia di visitatori con il suo variopinto programma musicale e culturale. Lo stesso vale per la nota Schützenfest di Friburgo, la festa del vino di Baden-Baden e la Seenachtsfest sul lago Titisee. Gli amanti dell'arte hanno di che sbizzarrirsi con l'ArtWalk di Alpirsbach. Chi ama lo sport non può perdersi il Festival della Mountain Bike di Friburgo o la Ultra Bike Marathon della Foresta Nera.
Il periodo migliore per visitare la Foresta Nera va da maggio a ottobre, quando il clima è mite e la natura è in piena fioritura. Ma è bello anche soggiornare in inverno dato che spesso la neve è assente.
La Foresta Nera è nota per la sua cucina sostanziosa come ad esempio il prosciutto della Foresta Nera o le Maultaschen, note anche come "Herrgottsbscheisserle". Da provare anche la torta della Foresta Nera o il vino di Baden.