Campeggio in Grigioni

Ai piedi di alte montagne, vicino a laghi, fiumi e ghiacciai, nel profondo della Surselva o nella soleggiata Engadina. I nostri campeggi nei Grigioni sono immersi nella natura. Qui si possono incontrare stambecchi o camosci e si è lontani dalla confusione e dal rumore.

Camps in Grigioni

Loading...Loading...Loading...Loading...

Campeggi in Grigioni - cosa pensano i nostri campeggiatori

I campeggi più belli della regione montana svizzera

Particolarità della regione

I Grigioni sono una delle più grandi regioni montuose della Svizzera e offrono uno scenario naturale incomparabile. Le cime maestose, i fiumi impetuosi e i laghi cristallini fanno battere forte il cuore degli amanti della natura. Il cantone più orientale della Svizzera è noto anche per i suoi tradizionali villaggi Walser e per la sua diversità culturale.

Cosa vedere

I Grigioni offrono numerose attività all'aria aperta come l'escursionismo, l'alpinismo, l'arrampicata, la mountain bike, lo sci alpino, lo sci di fondo e le ciaspole. Oltre a un gran numero di laghetti di montagna, alcune delle mete escursionistiche più note sono il Parco Nazionale Svizzero e le gole del Reno e della Viamala. Ma anche edifici come il Castello di Tarasp o il Viadotto di Landwasser meritano una visita.

Attività

I Grigioni sono particolarmente adatti agli amanti del campeggio che desiderano trascorrere del tempo nella natura e sono alla ricerca di avventure indimenticabili. In questa regione montana è possibile campeggiare sia in estate che in inverno e sono disponibili numerose attività per famiglie, coppie, viaggiatori individuali e gruppi.

Eventi, festival e tradizioni

I Grigioni ospitano numerosi festival ed eventi, come l'Open Air Lumnezia, il Festival da Jazz di St. Moritz, l'Arosa ClassicCar e vari eventi sportivi per corridori e ciclisti. Se volete conoscere le tradizioni locali, la cosa migliore da fare è visitare il Prättigauer Alp Spektakel in ottobre.

Il momento migliore per visitare

Il periodo migliore per campeggiare nei Grigioni va da maggio a novembre in quanto la stagione estiva offre temperature piacevoli e molte attività all'aperto. In inverno è possibile praticare lo sci e altre attività sportive invernali.

Specialità regionali

Visitando i Grigioni devi assolutamente provare la tradizionale zuppa d'orzo grigionese, i pizzoccheri, i capuns e la tradizionale torta di noci. Anche la Bündnerfleisch, una carne di manzo essiccata all'aria, è una specialità regionale e un must per gli amanti della carne.

Camps e campeggi per la tua tenda, van, camper o roulotte in...

Il campeggio proprio come piace a te.

Dove ti porta la tua prossima avventura?

I nostri partner

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.