Ritorno alle origini... La bella yurta, arredata in modo confortevole, può ospitare fino a quattro persone e si trova al centro di una grande malga dove pascolano 80 mucche di razza Eringer. A 1700 metri sul livello del mare, si ha una vista sulle cime più alte delle Alpi svizzere. Durante la stagione alpina potete lasciarvi alle spalle lo stress. La colazione rustica alpina è inclusa.
Scoprite come lo stile di vita tradizionale si è adattato alla vita moderna durante l'estate alpina e godetevi il comfort di una yurta mongola, l'abitazione nomade originaria dell'Asia centrale. Avrete la possibilità di mungere e fare il formaggio da soli. Dalla malga si raggiunge in mezz'ora la telecabina che porta al Cry d'Er a 2300 metri di altitudine. Due ristoranti alpini sono raggiungibili a piedi (15 min. o 60 min.).
Un luogo fantastico nella natura per rilassarsi, fare escursioni e godersi la vita. Grazie di cuore agli ospitali e simpatici padroni di casa. Saremo felici di tornare.
Robin Z•giugno 2022•
Fantastico :) Padroni di casa fantastici e molto cordiali così come il team dell'alpeggio, yurta molto bella e calda, al mattino si viene svegliati dai raggi del sole, dai campanacci delle mucche e dalle montagne del Vallese, semplicemente bellissimo. Abbiamo potuto osservare Stefan mentre produceva il formaggio e abbiamo imparato molto sulle mucche Eringer. La colazione e la fonduta interna erano molto gustose. Avevamo molte energie per l'escursione di 6-7 ore fino al lago artificiale passando per la Bisse. L'intero soggiorno è stato semplicemente perfetto. Grazie mille per questa grande esperienza.
Deborah E•luglio 2021•
Un viaggio in paradiso!
Mischa M•giugno 2021•
Sono una tecnologa lattiero-casearia e, insieme a mio marito Stef, produco un'autentica Raclette du Valais AOP, tipica e piccante, con il latte delle 80 mucche Eringer e…
Sono una tecnologa lattiero-casearia e, insieme a mio marito Stef, produco un'autentica Raclette du Valais AOP, tipica e piccante, con il latte delle 80 mucche Eringer e…